Neve, 60 cm al confine con le Marche, camion bloccati su Apecchiese | Riaperto valico Bocca Serriola - Tuttoggi.info

Neve, 60 cm al confine con le Marche, camion bloccati su Apecchiese | Riaperto valico Bocca Serriola

Davide Baccarini

Neve, 60 cm al confine con le Marche, camion bloccati su Apecchiese | Riaperto valico Bocca Serriola

Lun, 23/01/2023 - 17:27

Condividi su:


Le squadre operative tifernati e la Polizia Locale al lavoro dal mattino per garantire la percorribilità delle strade | Difficoltà per molti mezzi pesanti

Le squadre operative comunali e la Polizia Locale di Città di Castello in azione dalle prime ore di stamattina (23 gennaio) per limitare i disagi dovuti alla neve (caduta soprattutto nelle zone montane) e garantire la percorribilità delle strade.

Le operazioni hanno riguardato soprattutto la zona di Bocca Serriola, dove la Polizia Locale è intervenuta per dare supporto ai conducenti dei mezzi pesanti in transito lungo la strada Apecchiese, rimasti bloccati dalla fitta nevicata in atto e con la necessità di manovrare per montare le catene.

A seguito del peggioramento delle condizioni meteorologiche, con circa 20 centimetri di neve sull’asfalto, la Polizia Locale ha bloccato l’accesso al valico di Bocca Serriola, analogamente a quanto disposto sul versante marchigiano. A metà pomeriggio l’itinerario che collega Umbria e Marche è stato riaperto al traffico.

Le Squadre Operative sono poi intervenute con l’ausilio dell’Unimog in dotazione per raggiungere le abitazioni in alcune località come Caifirenze, La Croce, e San Giovanni di Vignolle (tutte al confine con le Marche), liberando le strade comunali da una coltre nevosa che ha raggiunto in certi punti anche i 60 centimetri.

In questo momento le Squadre Operative sono impegnate nelle zone di Candeggio e Antirata. In serata, infine, percorreranno con i mezzi spargisale alcuni punti sensibili della città, come l’area dell’ospedale, i sottopassaggi e i ponti. Nel primo pomeriggio il personale comunale è anche intervenuto per la rimozione di una pianta caduta nella zona di Fontecchio. Per eventuali segnalazioni da parte dei cittadini è a disposizione il numero di telefono delle Squadre Operative 075.8520784.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!