Terni

Nessun bonifico dopo il passaggio di proprietà: denunciato acquirente di auto usate

Un cittadino ternano ha sporto denuncia, presso la Questura di Terni, per essere stato truffato da un uomo che pubblicizzava la sua attività di acquirente di autovetture usate lasciando biglietti da visita sui parabrezza delle auto in sosta.

La vicenda

Il denunciante, intenzionato a vendere la propria auto, aveva contattato il numero di telefono riportato sul biglietto, e, dopo una breve trattativa, le parti si erano accordate per concludere l’affare, incontrandosi, alla fine di febbraio scorso, presso un’agenzia di pratiche per formalizzare il passaggio di proprietà; l’acquirente avrebbe dovuto eseguire successivamente il pagamento dell’autovettura tramite bonifico bancario.

Il denunciante, però, al posto del bonifico aveva ricevuto dall’uomo una serie di giustificazioni pretestuose. Durante le numerose telefonate l’uomo aveva addirittura finto di essere un’altra persona. Poi non aveva più risposto.

Grazie alle indagini svolte dall’Ufficio Denunce, si è accertato che il soggetto di nazionalità romena aveva già ricevuto querele per condotte analoghe. E’ stato denunciato per il reato di truffa.