La Banca Popolare di Spoleto riconferma il suo “ storico” legame con la Valle del Nera e con “ Nero Norcia 2012”, una delle principali vetrine internazionali della filiera agroalimentare e tipica del nostro Paese.
Anche quest’anno, infatti, lo sportello nursino della Bps, a Corso Sertorio, sarà aperto al pubblico per tutti e due i weekend di durata della kermesse: tutti gli operatori della Mostra, i clienti e i visitatori potranno così avere a disposizione, sabato 18 e domenica 19, sabato 25 e domenica 26 febbraio 2012, dalle ore 10 fino alle ore 12, un efficiente servizio di cassa.
Ma c’è di più, nei locali della filiale funzionerà, sempre negli stessi giorni, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18, uno speciale “Punto di Incontro”, dedicato a fornire informazioni sulla vasta gamma di prodotti e servizi messi a disposizione dalla nostra Banca a imprese , famiglie e privati.
“La Bps è e sarà sempre a fianco delle famiglie e delle imprese – dichiara il Presidente di Bps Nazzareno D'Atanasio- , forte della tradizione e solidità accumulata in oltre cento anni di storia e della vocazione di “banca territoriale”. Il nostro Istituto protegge e valorizza il risparmio raccolto investendolo solo a favore del sistema produttivo del territorio servito.” “Nell’attuale delicato contesto economico, di fronte al perdurare di una difficile congiuntura dei mercati, – continua il Presidente D'Atanasio- il nostro modo di fare banca, ispirato all’efficienza, alla trasparenza e al dialogo con la clientela, nell’anno 2011, ha visto la Banca Popolare di Spoleto capace di distinguersi dai grandi gruppi bancari aumentando considerevolmente gli impieghi all'economia e quindi alle famiglie ed alle imprese.
“Ci stiamo facendo carico del rischio del sistema produttivo locale, della qualità della vita delle persone – dichiara Francesco Tuccari, Direttore Generale di Bps- In Umbria, in questi tempi di forte impatto sociale della crisi economica, stiamo investendo più di quanto raccogliamo. Sentiamo profondamente e con orgoglio la nostra responsabilità di banca del territorio, ben a ragione interpreti di un ruolo chiave nello sviluppo e nella ripresa del sistema Umbria. Per fare ciò abbiamo inaugurato, da poche settimane, l'apertura, il sabato mattina, di 18 sportelli della banca nei centri più importanti di questa regione, dimostrando che efficienza significa essere capaci di prestare servizi alle famiglie e alle imprese con flessibilità e professionalità.”
“La solidità di questa banca ed il suo dinamismo – conclude il Direttore Generale Tuccari- costituiscono, oggi, la prima garanzia di ripresa per l’intera area regionale e, soprattutto, per la Valnerina che dimostra, anche con la manifestazione Nero Norcia, la propria vitalità imprenditoriale.”