Neri per caso in concerto per i 20 anni di carriera, 20 brani indediti - Tuttoggi.info

Neri per caso in concerto per i 20 anni di carriera, 20 brani indediti

Redazione

Neri per caso in concerto per i 20 anni di carriera, 20 brani indediti

L'evento firmato Visioninmusica in anteprima regionale
Lun, 25/01/2016 - 14:31

Condividi su:


A 20 anni dalla vittoria del Festival di Sanremo con il brano “Le ragazze”, singolo che li catapultò in vetta alle classifiche traghettando l’omonimo album alla conquista di ben 6 dischi di platino con quasi 700.000 copie vendute, lo storico gruppo a cappella italiano è attualmente impegnato in un nuovo progetto discografico. Il gruppo torna in studio di registrazione dopo nove album e duetti con i maggiori artisti del panorama musicale italiano come Claudio Baglioni, Lucio Dalla, Mario Biondi, Alex Britti, Mango, Loredana Bertè e Mia Martini in un duetto postumo, Ornella Vanoni, Mietta e Alessandra Amoroso.
Il disco vuole essere anche la celebrazione dei 20 anni di carriera, una raccolta di 14 brani inediti e di cover da sempre presenti nel repertorio live dei tour in Italia e nel mondo, ma che non sono mai state incise, accompagnato un progetto grafico che vuole far conoscere momenti ed emozioni, con cover che attingono da alcuni dei più grandi esponenti della musica internazionale come Sting, Michael Jackson, George Gershwin, Chet Baker e Pino Daniele.

BIOGRAFIA
I Neri Per Caso iniziano a cantare nei locali di Salerno e ottengono la partecipazione a Sanremo Giovani 1994 con il brano Donne di Zucchero, qualificandosi per la sezione “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo 1995, che vincono con la canzone Le ragazze, eseguita a cappella. Il primo album ottiene 6 dischi di platino e nel 1996 arriva il secondo, Strumenti, nel quale la voce si integra con strumenti acustici, elettronici e percussioni. Con il brano Mai più sola il gruppo ripete l’esperienza del Festival, giungendo al quinto posto tra i Big. A seguire arrivano i dischi …And so This Is Christmas, con la canzone Quando, Neri per caso, Angelo blu, La raccolta e Angoli diversi che nel 2009 il premio di “miglior disco a cappella europeo” assegnato dall’associazione americana Caras. I Neri Per Caso collaborano con alcuni dei maggiori artisti della musica internazionale come Alicia Keys, Dionne Warwick e Randy Crawford. A luglio del 2015, al Ravello Festival, aprono il concerto del celebre jazz vocalist americano Bobby McFerrin, loro idolo, e improvvisano con lui su alcuni brani.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!