Un 24enne è stato arrestato a Città di Castello per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane – di origini albanesi, in Italia senza fissa dimora – era stato fermato alla guida di un’auto dai carabinieri, mostrando sin da subito un certo nervosismo.
I militari hanno infatti deciso di perquisire l’abitacolo e l’uomo, trovando e sequestrando 25 involucri di cocaina, per un peso complessivo di circa 11 grammi, nascosti all’interno delle sue scarpe, oltre alla somma di denaro contante di circa 200 euro, ritenuta verosimilmente provento dello spaccio.
Al termine delle formalità di rito, il 24enne è stato dichiarato in stato di arresto e trattenuto temporaneamente presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri di Perugia, come disposto dal magistrato di turno della Procura. In sede di rito direttissimo, il giudice ha convalidato il provvedimento restrittivo.
Nel frattempo sono state avviate le procedure amministrative, di competenza dell’Autorità di pubblica sicurezza, finalizzate al rimpatrio del giovane.