L'assessore alle politiche sociali del Comune di Foligno, Rita Zampolini, interverrà giovedì 2 ottobre a Spello (alle 16, Limonaia di Villa Fidelia) alla tavola rotonda “Io, tu, noi: la relazione come risorsa per il nostro domani civile e sociale”.
L'incontro si tiene nell'ambito della mostra di Saulo Scopa “Fotografie e cortometraggi 1988-2008”. L'incontro, promosso dalla Provincia di Perugia, vuole stimolare un confronto sui problemi con cui famiglie, associazioni, cittadini si devono confrontare in una società in rapido cambiamento. Un altro obiettivo è quello di far vivere la Limonaia di Villa Fidelia durante la mostra (in programma fino al 5 ottobre), oltre che come spazio artistico-espositivo, anche come luogo ideale di confronto e scambio culturale e sociale.
Intervengono, tra gli altri, Pier Luigi Brustenghi (neurologo e psicoterapeuta), Maria Teresa Marziali (pedagogista, esperta in metodologia autobiografica), Paolo Montesperelli (sociologo). All'incontro partecipano Pier Luigi Neri, assessore alla cultura della Provincia di Perugia, e il sindaco di Spello, Sandro Vitali.