Nella notte attacchi russi su Kiev, tra i feriti anche bambini - Tuttoggi.info

Nella notte attacchi russi su Kiev, tra i feriti anche bambini

ItalPress

Nella notte attacchi russi su Kiev, tra i feriti anche bambini

Mer, 07/05/2025 - 12:03

Condividi su:



KIEV (UCRAINA) (ITALPRESS) – “Nella notte, i russi hanno lanciato 4 missili balistici e 142 droni, metà dei quali “shahid”. Decine di droni sono ancora nei nostri cieli. Kiev è stata colpita due volte. Prima i missili balistici, al mattino i droni. Ora tutti i servizi sono a terra, in soccorso delle persone. Al momento, si sa che 7 persone sono rimaste ferite, tra cui 4 bambini. Purtroppo, ci sono anche dei morti: una donna e suo figlio. Le mie condoglianze alla famiglia e agli amici”. E’ quanto si legge sul canale Telegram del presidente ucraino Volodymyr Zelensky: “Dalla sera, ci sono stati numerosi attacchi nelle regioni di Zaporizhia, Donetsk, Zhytomyr, Kherson e Dnipro. I soccorritori sono al lavoro ovunque. Dopo l’attacco balistico russo a Velyka Chernechchyna, nella regione di Sumy, anche i russi hanno iniziato a usare bombe aeree, bombardando la zona. Proprio mentre erano in corso le operazioni di soccorso.
Solo un aumento significativo della pressione sulla Russia e un rafforzamento delle sanzioni possono dare spazio alla diplomazia. Qualsiasi misura che privi l’aggressore delle risorse per condurre una guerra deve essere adottata per il bene di una pace duratura. Grazie ai partner che lo capiscono e lo aiutano. Grazie a tutti coloro che aiutano l’Ucraina con la difesa aerea. La Russia deve essere responsabile di ciò che fa”, ha concluso il presidente ucraino.

gls/mca1 (Fonte video: canale Telegram Volodymyr Zelensky)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!