La VII edizione della mostra mercato dei prodotti tipici delle città gemelle e dell'artigianato internazionale si terrà nel più ampio spazio di Pian di Massiano, Piazza Umbria Jazz, accanto all'ingresso del Minimetrò.
Insieme alle sei gemelle: Aix en Provence, Bratislava, Grand Rapids, Potsdam, Seattle e Tübingen, esporranno il loro migliore artigianato operatori provenienti da Spagna, Grecia, Ghana, Marocco, Egitto.
Gli oltre 40 espositori presenti porteranno i sapori, i colori e i profumi di angoli diversi del mondo offrendo così alla città uno spaccato della cultura, della storia e dei costumi di realtà sempre più vicine a noi. Quest'anno l'iniziativa è arricchita da “Le Gemelle Restaurant”: un vero e proprio ristorante che proporrà, in collaborazione con il Ristorante La Collina di Perugia, piatti tipici di Tübingen, città con la quale Perugia festeggia i 25 anni di gemellaggio.
Nei giorni di venerdì, sabato e domenica verranno proposti assaggi della gastronomia del Sud Germania a pranzo, e un menu completo a cena (su prenotazione). Sempre per celebrare il XXV anniversario del gemellaggio con la città tedesca, verrà ripetuta nei giorni del mercato la presentazione “Luci su Tübingen” con diapositive e racconti a cura della Dott.ssa Margit Aldinger.
Orario del mercato: tutti i giorni ore 9.00 – 21.00
Per informazioni: tel. 0039/075/5772446-2459-2492 cell. 335 236271 Fax 0039/075/5772447