Categorie: Cultura & Spettacolo Umbria | Italia | Mondo

NEL PRIMO WEEK-END DI AGOSTO A GUALDO CATTANEO TORNA IL “GENIUS LOCI: MUSICA PER PALATI FINI”

La musica raffinata e di classe torna di sera in città. Sabato 1 e domenica 2 agosto si svolgerà, nel cortile esterno della Rocca, la decima edizione del “Genius Loci: Musica per palati fini”, la tradizionale rassegna organizzata dall'amministrazione comunale per promuovere il territorio attraverso l'arte e la cultura.

Sabato 1 agosto, alle ore 21.30, si terrà un concerto in cui si esibiranno Andrea Ceccomori (flauto) e Antonio Cocomazzi (pianoforte). L'ultimo lavoro di Andrea Ceccomori, a cui ha collaborato il pianista Antonio Cocomazzi, è un viaggio sonoro che mescola la cifra stilistica classica crossover con la sperimentazione. Fra i progetti nati da questo impegno sono stati già pubblicati i CD “Beyond the crossing flute” (2006) e “Orpheus” (2007).

Domenica 2 agosto, sempre alle ore 21.30, sarà invece protagonista “Impatiens”, il nuovo progetto musicale scritto e diretto da Marco Testoni (caisa, steel drum, percussioni, balafon) in stretta collaborazione con gli Hang Camera. Il mese delle vacanze inizia dunque nel migliore dei modi a Gualdo Cattaneo. Gli Hang Camera si esibiranno con Sergio Chiesura (hang , tabla, cajon, didgeridoo) e Massimiliano Di Loreto (hang, bansuri, percussioni, didgeridoo). Marco Testoni è un creatore di atmosfere e riesce ad abbinare, con grande maestrìa, la complessità creativa con il divertimento della composizione musicale.