Nel Parlamento Ue gli umbri Squarta, Laureti e Tarquinio

Nel Parlamento Ue gli umbri Squarta, Laureti e Tarquinio

Massimo Sbardella

Nel Parlamento Ue gli umbri Squarta, Laureti e Tarquinio

Lun, 10/06/2024 - 12:18

Condividi su:


L'esponente perugino di FdI supera le 50mila preferenze trainato da Giorgia Meloni, la dem spoletina oltre le 44mila

Marco Squarta può staccare il biglietto per il Parlamento Europeo. Nella lista di Fratelli d’Italia che nella circoscrizione Centro ha preso il 31,10%, Squarta con 50.868 voti è il terzo dietro la premier Giorgia Meloni e Nicola Procaccini. Una posizione che gli assicura appunto posto da eurodeputato.

Nel Pd al 26,58% nel Centro vede la riconferma la spoletina Camilla Laureti, quinta con 44.193 voti dietro la segretaria Schlein, Dario Nardella, Matteo Ricci e l’ex segretario Nicola Zingaretti. Dentro anche un altro umbro, Marco Tarquinio, subito dopo Laureti con 41.422 preferenze.

L’altra europarlamentare umbra uscente, Francesca Peppucci, con 9.251 voti è arrivata solo sesta nella lista di Forza Italia che nel Centro ha raccolto il 7% superato anche da Alleanza Verdi Sinistra.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!