Nel negozio un lavoratore straniero irregolare, doppia denuncia

Nel negozio un lavoratore straniero irregolare, doppia denuncia

Redazione

Nel negozio un lavoratore straniero irregolare, doppia denuncia

Lun, 24/04/2023 - 18:49

Condividi su:


I controlli dei carabinieri in un esercizio di Castiglione del Lago

Denunciato il datore di lavoro e lo straniero irregolare che aveva messo nel negozio senza contratto. Questo l’esito del controllo effettuato dai carabinieri di Castiglione del Lago in un negozio di ortofrutta del luogo.

All’interno dell’esercizio i carabinieri hanno trovato un ventenne di origini straniere, irregolare sul territorio italiano, intento nell’attività di vendita al dettaglio alla clientela. I successivi accertamenti amministrativi svolti anche nei confronti del titolare del negozio, anch’egli di origini straniere e già noto alle forze di polizia, hanno permesso di accertare l’assenza di un regolare rapporto di impiego.

Per questi motivi il titolare della rivendita di ortofrutta è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Perugia, poiché ritenuto presunto responsabile del reato di “impiego di lavoratori stranieri privi del permesso di soggiorno”. Mentre il presunto lavoratore irregolare è stato deferito per l’ipotesi di “ingresso illegale nel territorio dello Stato” e successivamente accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Perugia per l’adozione dei provvedimenti di competenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!