Nel garage 54 kg di droga e 30mila euro: arrestato 20enne | Video

Nel garage 54 kg di droga e 30mila euro: arrestato 20enne | Video

Redazione

Nel garage 54 kg di droga e 30mila euro: arrestato 20enne | Video

Mer, 28/09/2022 - 15:42

Condividi su:


La perquisizione nell'abitazione a Castiglione del Lago e poi nel garage del giovane italiano incensurato, ora nel carcere di Capanne

Nel garage della sua casa di Castiglione del Lago la polizia ha rinvenuto 54 kg di droga e 30mila euro in contanti. Il 20enne, italiano incensurato, è stato arrestato per il reato di detenzione a fini di spaccio di hashish e marijuana.

Gli investigatori della Squadra Mobile della Questura, dopo aver pedinato il giovane, hanno effettuato una perquisizione nella sua abitazione a Castiglione del Lago. Trovando 4,8 grammi di hashish e 640 euro, nonché 7 banconote da 50 euro grossolanamente falsificate.

La perquisizione è stata poi estesa nel garage, dove sono stati trovati, confezionati in panetti, ovuli e cilindri, di 52 kg di hashish e circa 2 kg e mezzo di marijuana, nonché di due bilancini di precisione perfettamente funzionanti e materiale per il confezionamento. In una delle valigette con la droga sono stati trovati anche 30mila euro in contanti.

La droga, se immessa sul mercato illecito, avrebbe fruttato ricavi per oltre mezzo milione di euro.

Alla luce del quadro probatorio acquisito, il 20enne è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio e, su disposizione del pm di turno presso la locale Procura della Repubblica, e portato al carcere di Capanne per le successive attività di convalida.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!