La perquisizione nell'abitazione a Castiglione del Lago e poi nel garage del giovane italiano incensurato, ora nel carcere di Capanne
Nel garage della sua casa di Castiglione del Lago la polizia ha rinvenuto 54 kg di droga e 30mila euro in contanti. Il 20enne, italiano incensurato, è stato arrestato per il reato di detenzione a fini di spaccio di hashish e marijuana.
Gli investigatori della Squadra Mobile della Questura, dopo aver pedinato il giovane, hanno effettuato una perquisizione nella sua abitazione a Castiglione del Lago. Trovando 4,8 grammi di hashish e 640 euro, nonché 7 banconote da 50 euro grossolanamente falsificate.
La perquisizione è stata poi estesa nel garage, dove sono stati trovati, confezionati in panetti, ovuli e cilindri, di 52 kg di hashish e circa 2 kg e mezzo di marijuana, nonché di due bilancini di precisione perfettamente funzionanti e materiale per il confezionamento. In una delle valigette con la droga sono stati trovati anche 30mila euro in contanti.
La droga, se immessa sul mercato illecito, avrebbe fruttato ricavi per oltre mezzo milione di euro.
Alla luce del quadro probatorio acquisito, il 20enne è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio e, su disposizione del pm di turno presso la locale Procura della Repubblica, e portato al carcere di Capanne per le successive attività di convalida.