Fine settimana di sport a Città della Pieve con il Campionato regionale di Tiro con l’Arco. La manifestazione è organizzata per la prima volta dalla I° Compagnia Arcieri Barbacane, in collaborazione con il Comitato umbro della FitArco e si svolgerà all’interno del Palazzetto dello Sport nei giorni di sabato 9 e domenica 10 febbraio. Saranno 22 gli atleti pievesi impegnati nella due giorni di tiro, su una compagnia che può vantare ben 50 iscritti ed è guidata dal Presidente Marroni Mario.
Il programma prevede l’avvio alle 14 di sabato e saranno ammessi al tiro indoor dai 18 metri anche atleti di fuori regione, nelle diverse categorie di appartenenza, ed i punteggi conseguiti saranno validi per la sola ranking list di ammissione ai campionati italiani. Domenica invece la giornata sarà dedicata esclusivamente agli atleti umbri nelle discipline “Arco nudo” e “Compound”, con le gare di qualificazione al mattino e con gli Assoluti del pomeriggio nelle sfide dirette sia tra atleti singoli che nella prova a squadre.
Il Campionato regionale rappresenta un altro importante passaggio nell’attività invernale della Compagnia Arcieri Barbacane prima di concentrarsi sugli imminenti campionati italiani di Rimini.