Nel bar c'erano 2 lavoratori irregolari, denunciati i titolari e attività sospesa - Tuttoggi.info

Nel bar c’erano 2 lavoratori irregolari, denunciati i titolari e attività sospesa

Sara Fratepietro

Nel bar c’erano 2 lavoratori irregolari, denunciati i titolari e attività sospesa

Gio, 06/07/2023 - 11:22

Condividi su:


Il bilancio delle attività dei carabinieri di Città della Pieve e Castiglione: chiuso bar con lavoratori irregolari e denunciato automobilista ubriaco

Nel bar (che svolge anche attività di ristorazione) c’erano due lavoratori risultati irregolari: per questo due giovanissimi imprenditori sono stati denunciati a piede libero. Il locale, situato nel lungolago del Trasimeno, è stato oggetto di un controllo da parte dei carabinieri della Compagnia di Città della Pieve e della stazione di Castiglione del Lago insieme al personale del Nucleo ispettorato del lavoro e del Nas nel fine settimana scorso.

Durante le verifiche in materia di sicurezza sono emerse presunte violazioni, in particolare la presenza di due lavoratori non regolarmente assunti. Sono state dunque elevate ammende per un totale di 1.228,51 euro, oltre alla sospensione dell’attività imprenditoriale. Inoltre, sono state riscontrate anche gravi violazioni in materia di igiene e sicurezza, con altre 2.500 euro di sanzioni elevate. I due legali rappresentanti dell’attività – un 23enne ed un 25enne – sono stati denunciati a piede libero.

Sempre i carabinieri della Compagnia pievese hanno denunciato un automobilista 45enne. Nello specifico l’uomo, dopo aver autonomamente causato un sinistro stradale andando a collidere contro una vettura in sosta a bordo strada, è stato sorpreso con tasso alcolemico paria 1.90 gr/L. La patente di guida gli è stata immediatamente ritirata ed il veicolo è stato sottoposto a sequestro ai fini della confisca.

Infine, nel corso del servizio di controllo, sono state identificate 87 persone (delle quali 11 già note alle Forze di Polizia), e sottoposti a controllo 23 veicoli e sono stati segnalati, alle competenti prefetture, due giovani di ventuno e ventidue anni, trovati rispettivamente in possesso di 4,5 gr di “hashish” e 1,0 gr di “cocaina”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!