Nei boschi di Amelia prosegue la "Caccia al rifiuto" - Tuttoggi.info

Nei boschi di Amelia prosegue la “Caccia al rifiuto”

Marco Menta

Nei boschi di Amelia prosegue la “Caccia al rifiuto”

Dom, 03/12/2023 - 10:50

Condividi su:


Seguendo le segnalazioni dei cittadini i volontari sono tornati al fosso e al Mulino delle Streghe, dove il mese scorso avevano raccolto una grande quantità di rifiuti.

I volontari del Circolo Legambiente Amerino hanno partecipato alla “Caccia al rifiuto”, la campagna di pulizia che nasce dal desiderio di riappropriarsi del proprio territorio prendendosene cura. La “Caccia al rifiuto” è una continuazione ideale di “Puliamo il mondo”, le giornate di mobilitazione mondiale sul problema dei rifiuti, che i volontari di Legambiente svolgono ogni anno con i ragazzi delle scuole elementari e medie dell’Amerino.

Seguendo le segnalazioni dei cittadini i volontari sono tornati al fosso e al Mulino delle Streghe, dove il mese scorso avevano raccolto una grande quantità di rifiuti. Anche questa volta il “raccolto” è stato molto abbondante, e, oltre a grandi quantità di ferro arrugginito e plastica, un sedile di una macchina, pezzi di carriole, ruote di macchine e moto, bidoni metallici, teli di plastica e tanti vecchi fiscoli per le olive.

I rifiuti sono stati differenziati per quanto possibile e accumulati in un punto la cui geolocalizzazione è stata inviata all’assessore all’Ambiente che dovrebbe avvisare l’Asm.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!