Categorie: Economia & Lavoro Spoleto

Negozi aperti di notte, è stato un successo

L'idea di aprire non solo per la “notte bianca” i negozi del centro di Spoleto è piaciuta. Sia ai cittadini, che ieri dopocena, almeno per curiosità, un giro in borgo l'hanno fatto in massa (non solo i soliti ragazzi del sabato sera, ma anche numerose famiglie), che ai negozianti che hanno deciso di lasciare le serrande alzate fino a mezzanotte. Magari con pochi introiti, ma con la gente interessata a vedere cosa proponevano gli esercizi commerciali cittadini.
La notte “rossa”, in onore della Ferrari che anche oggi sarà esposta a piazza Garibaldi e piazza della Libertà e che alle 17 sarà protagonista in un circuito cittadino, nonostante – sostiene qualcuno – la poca organizzazione, ha avuto successo. Anche se, dopo la chiusura dei negozi e la fine delle esibizioni di ballo in piazza Garibaldi, la gente si è subito defilata . A mezzanotte e mezza infatti in borgo non c'era più nessuno. Solo qualche decina di “soliti” giovani restava in piazza, tra una chiacchiera e una birra: d'altronde era sabato sera.
Avvistato in giro per la città a controllare l'andamento della manifestazione il presidente dell'Ascom, Leonello Spitella.
E “Ci vediamo nella piazza della tua città”, l'evento organizzato dalle associazioni di categoria, proseguirà anche oggi.
Da pochi minuti è infatti possibile salire gratis sulla mongolfiera che consentirà di guardare Spoleto dall'alto e che è ancorata in piazza Duomo. Sempre nei pressi della cattedrale i bambini possono partecipare ad un concorso creativo, disegnando proprio la città vista da questa particolare visuale. Intanto in piazza del Mercato si potranno ammirare le Fiat 500 d'epoca (mentre in piazza Garibaldi rimane fino a oggi la possibilità di testare quella nuova grazie a Central Motors e Tuttoggi.info).
Oggi pomeriggio, invece, dalle 17 alle 18, invece, la mitica Ferrari 156/85, guidata da Michele Alboreto e Rene Arnoux, e vincitrice di due gran premi di formula 1 nel campionato mondiale 1985, sarà fatta rombare in un circuito cittadino che partirà da piazza Garibaldi e si snoderà lungo viale Tento e Trieste, viale Marconi fino al Sacro Cuore.