La Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto e l’azienda Mira Orvieto srl hanno donato sette letti e tre poltrone modello “bilancia” di ultima generazione alla struttura complessa di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale “Santa Maria della Stella”.
La cerimonia di consegna si è svolta nei giorni scorsi alla presenza di rappresentanti istituzionali, della direzione strategica dell’Azienda Usl Umbria 2, della direzione ospedaliera e del personale del reparto.
“Si tratta di strumenti indispensabili per il miglioramento delle condizioni di cura dei pazienti in terapia. Le nuove dotazioni – ha spiegato la dottoressa Paola Vittoria Santirosi, direttore della Struttura Complessa di Nefrologia e Dialisi dell’Azienda Usl Umbria 2 – modernizzano ulteriormente la struttura di dialisi del presidio di Orvieto”.
“Ancora una volta la Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto e altre realtà economiche del territorio orvietano hanno mostrato grande attenzione alle necessità del presidio ospedaliero di Orvieto, arricchendo così le dotazioni della struttura”, ha dichiarato il direttore dell’Azienda Usl Umbria 2, Piero Carsili. “Questo contributo rappresenta un’importante testimonianza dell’impegno comune, della sensibilità e della generosità della comunità cittadina”.