NBF, Earth Wind & Fire chiudono in grande stile il Narni Black Festival - Tuttoggi.info

NBF, Earth Wind & Fire chiudono in grande stile il Narni Black Festival

Redazione

NBF, Earth Wind & Fire chiudono in grande stile il Narni Black Festival

Dom, 01/09/2013 - 11:45

Condividi su:


Lu. Bi.

Gli Earth Wind and Fire, o meglio gli Al McKay Allstars, hanno chiuso la XV edizione del Narni Black Festival. 3 generazioni a confronto si sono 'sfidate' ballando sulla musica che ha cambiato il pop black, a partire dagli anni '70. Gli Allstars si sono uniti intorno alla carismatica figura di Al McKay per continuare l'esperienza musicale della formazione originale che è nata a Chicago per poi conquistare il mercato Usa. La notorietà in Europa arrivò negli anni '80, grazie a un fan speciale, Phil Collins, che dopo aver visto gli EWF nella tappa inglese del tour europeo, ne rimase talmente colpito che cercò subito una collaborazione con il gruppo. Il resto è storia della musica, gli EWF hanno fatto, e continuano, a far ballare tutto il mondo, con la sensualità, e il ritmo travolgente delle sonorità R&B stelle e strisce mischiate al british sound e alle contaminazioni di altri generi musicali, come la disco music. E allora, tutti in piedi, sono gli stessi EWF a invitare il pubblico ad alzarsi dalle sedie e ballare, invito che viene accolto senza tante storie dalla piazza. Viene ripercorso un repertorio che va dai primi successi del gruppo alle nuove esperienze musicali, con il costante coinvolgimento del pubblico in un viaggio attraverso 40 anni di musica: come cowboys gli Allstars tirano lazzi dal palco, prendendo e trascinando anche i più pigri su dalla sedia.
©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!