Economia & Lavoro

“Navette bus dal Minimetro all’ospedale”, la proposta

Un servizio navette che colleghi il terminal del Minimetrò all’ospedale Santa Maria della Misericordia. A chiederlo, con un ordine del giorno, sono i consiglieri comunali dei gruppi Pd, Giubilei ed Idee, persone, Perugia, con primo firmatario il Consigliere del Pd Francesco Zuccherini.

L’atto presentato dalla minoranza ricalca un vecchio ordine del giorno presentato sempre dal centrosinistra, votato dal Consiglio comunale la passata consiliatura, ma mai attuato dalla Giunta comunale.

Sarebbe anche un modo – proseguono i consiglieri – per decongestionare il parcheggio dell’ospedale che, vista la mole di persone che ogni giorno lo raggiungono, è costantemente pieno, registrando spesso, purtroppo, anche episodi incresciosi di automobilisti che lasciano l’auto su marciapiedi o troppo vicino all’ingresso, chiudendo altre auto o parcheggiando in divieto di sosta o nelle zone riservate a disabili, sulle linee di mezzeria così da costringere alcuni automobilisti a manovre lunghe e difficilissime”.

Chiediamo quindi al Sindaco e alla Giunta – concludono i consiglieri – di attuare quanto approvato dal Consiglio comunale la scorsa consiliatura e di realizzare un servizio di navette tra la stazione del Minimetrò di Pian di Massiano (Piazzale Umbria Jazz) e l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia e di predisporre, in sinergia con l’Azienda Ospedaliera, una riorganizzazione dei parcheggi esistenti, progettando un ampliamento e sistemando le zone sterrate dei parcheggi”.