Categorie: Foligno Sport

È nato lo Sci Club Nazionale di Foligno

In collaborazione con la Scuola Sci Nazionale di Frontignano è nato lo Sci Club Nazionale di Foligno.

L’iscrizione allo Sci Club Nazionale comprende:

 Assicurazione responsabilità civile verso terzi
 Assicurazione infortuni
 Iscrizione alla FISI (Federazione Italiana Sport Invernali)
 Sconti sulle lezioni con i maestri della scuola Sci Nazionale di Frontignano
 Sconti sui corsi di sci collettivi per ragazzi e avviamento all’agonismo (a decorrere dal 26.12.2011 tutti i giorni fino al 31.01.2011 e poi tutte le domeniche)
 Sconti su esercizi ed attività commerciali
 Sconti skipass giornaliero e stagionale (Frontignano incluso)
 Convenzioni nazionali

Il costo dell’iscrizione allo Sci Club è di 50 euro per gli adulti e 35 euro per i ragazzi fino ai 18 anni.
Al fine di favorire lo sviluppo dello sci e dell’attività agonistica, la Scuola Sci Nazionale di Frontignano organizza un corso collettivo di sci per ragazzi e di avviamento all’agonismo. Il corso di sci si svolgerà tutte le domeniche a partire dal 1 gennaio 2012 dalle ore 10 alle ore 12 e durante le Festività Natalizie nei giorni 26/27/28/29/30/31 dicembre 2011. Il ritrovo per l’inizio della lezione è presso il Campo Scuola “Le Saliere” (si consiglia di trovarsi all’appuntamento con qualche minuto di anticipo e con la casacca già indossata).
I ragazzi, a partire dai 4 anni, verranno divisi in più gruppi in base alle loro capacità.
Il livello minimo richiesto per poter accedere al corso è quello di “bronzo avanzato”, ovverosia l’allievo deve aver già fatto i cambi di direzione a spazzaneve e deve saper fare una sequenza di virate in piste di media difficoltà.
Per poter partecipare al corso è necessario acquistare presso la sede della Scuola Sci Nazionale, prima dell’inizio della lezione di sci, l’abbonamento valido per cinque giornate di lezione al costo di 75 euro, oppure per 10 giornate al costo di 150 euro. Esiste la possibilità di iscriversi anche per un solo giorno al costo di 20 euro.
Al momento dell’acquisto dell’abbonamento valido per 5 o 10 giorni, previo versamento di una cauzione di 15 euro, verrà consegnata una casacca che i ragazzi dovranno indossare prima dell’inizio delle lezioni e restituire alla Scuola Sci Nazionale alla scadenza dell’abbonamento.
E’ prevista la Gara di Sci di fine corso organizzata dalla Scuola Sci Nazionale.
Per i ragazzi che verranno identificati come gruppo dell’Avviamento all’agonismo sarà obbligatorio il tesseramento allo Sci Club – Fisi.
I ragazzi che parteciperanno alle gare di sci che si svolgeranno a Frontignano, accompagnati dal maestro di sci e/o allenatore durante le ore 10-12 verranno considerati come partecipanti ad una giornata di corso, con vidimazione quindi dell’abbonamento.
Per quanto riguarda l’eventuale richiesta di accompagnamento dei ragazzi alle gare di sci in località diversa da Frontignano, di volta in volta si dovranno prendere accordi economici con la scuola sci e/o allenatore, che potranno variare in base al numero dei richiedenti/partecipanti, all’eventuale contributo di sponsor, sci club ecc.
Sono previsti rimborsi totali dell’abbonamento in caso che non vengano svolte le lezioni per chiusura degli impianti, e rimborsi parziali dell’abbonamento in caso che si sia potuto svolgere un numero di lezioni inferiori all’abbonamento acquistato.
Al fine di organizzare i gruppi dei partecipanti al corso, entro il giorno precedente la lezione alla quale si intende partecipare, si deve dare conferma della partecipazione inviando un sms al numero 347 677 4889 indicando il nome e cognome del ragazzo.