Nato, Letta “Su adesione Finlandia e Svezia, Italia può dire solo sì” - Tuttoggi

Nato, Letta “Su adesione Finlandia e Svezia, Italia può dire solo sì”

ItalPress

Nato, Letta “Su adesione Finlandia e Svezia, Italia può dire solo sì”

Lun, 16/05/2022 - 15:30

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “Non credo si possa colpevolizzare il popolo svedese e il popolo finlandese se di fronte ad una minaccia così grave come quella che Putin ha dimostrato di rappresentare hanno deciso di proteggersi e credo sia Putin a doversi porre il problema se paesi che sono stati sempre neutrali, oggi si avvicinano al resto dell’Europa”. Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, a margine degli appuntamenti elettorali a Piacenza. “Credo che Putin debba considerare i danni che ha fatto a sè stesso e alla Russia con questa sciagurata scelta di invasione e violenza all’Ucraina” ha aggiunto “ha spaventato tutti i paesi vicino, se voleva attrarli ha invece ottenuto l’effetto opposto, stanno andando verso chi vuole proteggerli. Credo che il nostro paese debba essere in linea con gli altri paesi europei e con l’alleanza di cui facciamo parte e quindi di fronte ad una richiesta di adesione di Svezia e Finlandia alla Nato, il nostro paese non può che dire sì”.
– foto Agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!