Nato, l'allarme di Rutte: "Russia si prepara a confronto a lungo termine" - Tuttoggi.info

Nato, l’allarme di Rutte: “Russia si prepara a confronto a lungo termine”

tecnical

Nato, l’allarme di Rutte: “Russia si prepara a confronto a lungo termine”

Gio, 12/12/2024 - 16:03

Condividi su:


(Adnkronos) - "La Russia si prepara per un confronto a lungo termine, con l'Ucraina e anche con noi". E' il messaggio che Mark Rutte, segretario generale della Nato, manda da Bruxelles durante un evento organizzato dal think tank Carnegie Europe. La guerra tra Ucraina e Russia ha superato i mille giorni.  

Nella Nato, continua Rutte, "dovremmo essere profondamente preoccupati. Io lo sono: l'economia russa è in assetto di guerra. Nel 2025 la spesa militare totale sarà il 7-8% del Pil, se non di più, ai massimi dai tempi della Guerra Fredda". "L'industria della difesa russa produce numeri enormi di carri armati, veicoli corazzati e munizioni. Quello che le manca in qualità, viene compensato con la quantità, con l'aiuto di Cina, Iran e Corea del Nord. Tutto questo punta in una chiara direzione", aggiunge.  

(Adnkronos) –
“La Russia si prepara per un confronto a lungo termine, con l’Ucraina e anche con noi”. E’ il messaggio che Mark Rutte, segretario generale della Nato, manda da Bruxelles durante un evento organizzato dal think tank Carnegie Europe. La guerra tra Ucraina e Russia ha superato i mille giorni.  

Nella Nato, continua Rutte, “dovremmo essere profondamente preoccupati. Io lo sono: l’economia russa è in assetto di guerra. Nel 2025 la spesa militare totale sarà il 7-8% del Pil, se non di più, ai massimi dai tempi della Guerra Fredda”. “L’industria della difesa russa produce numeri enormi di carri armati, veicoli corazzati e munizioni. Quello che le manca in qualità, viene compensato con la quantità, con l’aiuto di Cina, Iran e Corea del Nord. Tutto questo punta in una chiara direzione”, aggiunge.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!