Categorie: Perugia Sport

NATIONAL TROPHY MARCO PAPA: VIVALDI, PICCONI E CLEMENTINI IN POLE A MAGIONE

La wild-card Nicola Vivaldi, Paolo Picconi e Federico Clementini sono i tre poleman, rispettivamente nella 600 Stock, 600 Aperta ed Open, del terzo round del National Trophy Marco Papa.

Vivaldi, Picconi e Clementini si aggiudicano la partenza al palo al termine di una giornata dai due volti all'Autodromo dell'Umbria; dopo una mattinata ed una prima sessione asciutta, infatti, nel primo pomeriggio la pioggia è arrivata battente sui 2507m del Borzacchini rendendo di fatto inutile, quantomeno ai fini della griglia di partenza, la seconda sessione di prove cronometrate.

La griglia della 600 Stock domani sarà dominata dalle wild-card, che occupano ben cinque delle prime sette posizioni in griglia, inclusa la pole staccata da Vivaldi. Accanto a lui in prima fila ci saranno Scienza, Ercoli – terzo in classifica generale – e lo spoletino Pinna; mentre l'altro spoletino Binucci ed i due padroni di casa Monesini e Barbanera occupano le posizioni dall'8° alla 10° dello schieramento.

Nella 600 Stock il portacolori dell'Autodromo dell'Umbria Paolo Picconi ha regolato per 76 millesimi il leader della generale Andrea Conti. Completeranno la prima fila dello schieramento Falaschi – quarto in classifica – e Gallo.

Anche nella Open wild-card all'arrembaggio, con ben sei delle prime nove posizioni da loro occupate. La pole, però, è dello spoletino Federico Clementini – sesto in classifica dopo lo “zero” di Vallelunga – che non ammette repliche e rifila quasi 9 decimi al più diretto inseguitore, Proietti; mentre Viani e Castagnoli completeranno la prima fila. Il leader Tomassoni è 8°, ma con ben cinque wild-card davanti a lui è ben posizionato per difendere la prima posizione nel Trofeo.

Spettacolo e grande bagarre anche in tutte le altre partenze previste nel week-end magionese, con i piloti spesso e volentieri raccolti in un fazzoletto a preludio di gare altamente combattute e spettacolari.