Nati per leggere ritorna a ottobre con un programma ricco di appuntamenti.
Presso la sede ragazzi di Via Fratelli Cervi, il 4, 5 e 6 ottobre verrà allestita una mostra dell'editoria per ragazzi da 0 a 13 anni. In questi tre giorni, oltre agli appuntamenti riservati all'animazione (la mattina alle ore 11 e il pomeriggio alle ore 17), saranno esposte le ultime novità sul mercato dei libri dedicati a questa fascia d'età.
I bambini e adolescenti sono tutti invitati a partecipare con i loro genitori, nonni, zii, baby-sitter, amici ed educatori in genere.
Giovedì 4 ottobre verrà presentato, sia alle ore 11 che alle ore 17, il libro Il Mondo Rotondo di Alessandra Rimei, un libro dedicato ai più piccoli scritto su consigli della stessa figlia dell'autrice Letizia che ha 8 anni.
Venerdì 5 l'appuntamento, in programma la mattina alle ore 10.30/11 e il pomeriggio alle ore 17 riguarda le fiabe da tutto il mondo: mamme albanesi, marocchine, inglesi, spagnole racconteranno fiabe nella loro lingua madre..
Sabato 6 ottobre, sempre alla stessa ora, ci sarà l'appuntamento con Il nonno racconta, fiabe raccontate da nonni.
Con questo programma di iniziative la Biblioteca dei Ragazzi cerca di andare incontro al desiderio dei piccoli lettori di avere a disposizione più appuntamenti e occasioni di incontro.