Eventi

Natale da Fiaba a La Bruna, Babbo Natale, canti, dolci, animazione e tombolata il 22 e 23 Dicembre

Di nuovo insieme i commercianti della Bruna, il Comune di Castel Ritaldi e la locale Pro Loco, questa volta per celebrare lo spirito natalizio con una week-end di eventi fatto di canti, giochi, dolci e doni.

A partecipare saranno  gli studenti della Scuola Primaria Melanzio-Parini di Castel Ritaldi, la banda Musicale di Santa Cecilia con le Majorettes, gli animatori della Cooperativa Sociale Il Cerchio, Babbo Natale in persona e tutti i bambini che tra venerdi 22 e sabato 23 dicembre si troveranno tra Piazza Partigiani, Via Pertini e Via della Repubblica a La Bruna dove le iniziative prenderanno forma.

Tutto questo grazie ai commercianti locali che si sono organizzati in un comitato spontaneo in seno alla ProLoco e con il grande aiuto dell’Ammisnistrazione Comunale hanno organizzato questo appuntamento garantendo anche l’addobbo natalizio e animazione e festa davanti ad ogni negozio.

Non solo musica, quindi,  ma anche tanto divertimento con il truccabimbi, le caramelle, i personaggi delle fiabe, le letterine da consegnare a Babbo Natale nella Casetta degli Elfi, il cavallo Nerone con il suo calesse  e la tombolata gratuita che chiuderà la manifestazione sabato pomeriggio.

E così il territorio rafforza la sua vocazione  di  Paese delle Fiabe tutto l’anno grazie alle numerose iniziative dedicate ai più piccoli: il Premio Letterario Tabarrini a Castel Ritaldi , il Frantotipico Kids e La Befana a Colle del Marchese, Halloween a Castel San Giovanni e appunto Natale a la Bruna che si preannuncia magico per il particolare periodo in cui si svolge.

Di seguito il programma completo delle iniziative organizzate:

Venerdì 22 dicembre

  • Ore 15.00 Canti Natalizi in Piazza Partigiani a cura della Scuola “Melanzio – Parini” di Castel Ritaldi
  • Ore 15.30 Animazione in tutti i negozi: musica, caramelle, zucchero filato e personaggi delle fiabe
  • Ore 16.00 Esibizione itinerante della Banda musicale “Santa Cecilia” con il M° Luca Panico e le Majorette di Castel Ritaldi

Sabato 23 dicembre

  • Ore 15.00 Babbo Natale nella casetta in Piazza Partigiani raccoglie le letterine dei bambini (la più bella sarà premiata il 6 gennaio per la Befana al Colle del Marchese)
  • Ore 16.00 Animazione in tutti i negozi: musica, caramelle, zucchero filato e personaggi delle fiabe
  • Ore 16.00 Truccabimbi in P.zza Partigiani – Via Petrini a cura di “Il Cerchio Cooperativa Sociale”
  • Ore 16.30 Tombolata gratuita in Piazza Partigiani