Non si fermano gli eventi del Natale ad Assisi, che va verso il suo gran finale con iniziative per grandi e piccoli
Il 3 gennaio, alle 17.00, all’interno della Rocca Maggiore, ci sarà “Christmas Carol” di Charles Dickens, spettacolo itinerante con attori, giocolieri e tradizionali carole natalizie. L’ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria: 075 8138680. Il 4 gennaio ancora bella musica con il concerto del Trio Primavera, alle ore 12, nella Sala della Conciliazione del Palazzo Comunale: un ensemble tutto al femminile, proporrà un evento per facilitare l’incontro fra culture ed esperienze musicali diverse, con Alessia Monacelli al violino, Elga Ciancaleoni alla viola e soprano e Claudia Calì al pianoforte.
Nel pomeriggio, alle 17:30 nel Palazzo Monte Frumentario (ingresso Vicolo degli Esposti), la performance “Da Pacem”: melodie gregoriane e popolari e testi sacri nascosti, in un vortice di effetti ed elettronica che darà vita a composizioni inedite. Un viaggio di parole e musica, con Elisa Tonelli alla voce, Giacomo Piermatti al contrabbasso e Mauro Cardinali voce narrante. E per i più piccoli, ma non solo, sempre il 4 gennaio, alle 16.30 in piazza del Comune, lo spettacolo del ventriloquo Nicola Pesaresi con la scimmietta Isotta, direttamente dai talent show televisivi “Italia’s Got Talent” e “Tu sì que vales”.
Alle 17.30, nella Sala della Conciliazione del Palazzo Comunale, ci sarà invece “La Favola di Natale”, testo scritto nel 1944 da Giovannino Guareschi, interpretato da Pino Menzolini (voce recitante) e Federico Gili (fisarmonica), a cura del Piccolo Teatro degli Instabili.
Il 6 gennaio tra gli eventi di chiusura del Natale ad Assisi arriva la Befana in Piazza del Comune, calandosi dalla Torre del Popolo. Dalle 16.30, l’attrice Liliana Fiorelli, nota protagonista di diversi film sul piccolo e grande schermo, intratterrà grandi e piccini. Alle 17.00 la Befana inizierà a scendere dalla Torre illuminata di blu, con una calza in dono per tutti i bambini, grazie alla collaborazione della Pro Loco di Assisi e del Gruppo speleologico CAI Foligno.