Nascondeva 9 kg di cocaina in una botola in auto, arrestato - Tuttoggi.info

Nascondeva 9 kg di cocaina in una botola in auto, arrestato

Redazione

Nascondeva 9 kg di cocaina in una botola in auto, arrestato

Mar, 17/02/2026 - 11:32

Condividi su:


Un semplice controllo ad un veicolo in transito in autostrada e gli agenti della Polizia di Stato scoprono un carico di cocaina ben nascosto nel pianale dell’autovettura.E’ quanto accaduto agli agenti della Polizia Stradale di Orvieto che nei giorni scorsi hanno proceduto al controllo di autovettura Renault Megane con alla guida un uomo di nazionalità straniera.

Sebbene la documentazione personale e del veicolo risultasse in regola, l’uomo mostrava segni di nervosismo che sono aumentati nel momento in cui gli agenti iniziavano a ispezionare il veicolo, notando una instabilità del sedile del passeggero dovuta ad un fissaggio precario ed irregolare rispetto al pianale. Un esame più approfondito permetteva di riscontrare la presenza di saldature anomale al di sotto della moquette del pianale. A fronte di tale evidenza, i poliziotti chiedevano chiarimenti al conducente in merito alle alterazioni strutturali rilevate, senza però ottenere spiegazioni.

Dopo alcuni minuti spontaneamente il proprietario del veicolo rivelava l’esistenza di un’intercapedine ricavata sotto il sedile, mostrando agli agenti il sofisticato sistema di apertura elettromeccanico che, una volta azionato con una sequenza di movimenti da effettuarsi su alcune manopole del cruscotto permetteva il sollevamento della seduta e l’accesso a un vano doppiofondo.

All’interno della botola venivano rinvenuti n. 8 panetti di cocaina per un peso di oltre 9 Kg. L’uomo veniva arrestato e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria della Procura di Terni veniva associato alla casa circondariale dell’omonima località, mentre il veicolo veniva sequestrato unitamente alla cocaina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!