Nasce l'Osservatorio per le politiche giovanili del Trasimeno

Nasce l’Osservatorio per le politiche giovanili del Trasimeno

Redazione

Nasce l’Osservatorio per le politiche giovanili del Trasimeno

Gio, 08/12/2022 - 12:39

Condividi su:


Finanziato un progetto che prevede un hub dove svolgere ricerche sociali, eventi di formazione, punti d’ascolto e tante altre attività

Il territorio del Trasimeno avrà il suo primo “Osservatorio per le politiche giovanili”. Con un bando pubblico dell’area Politiche Sociali dell’Unione dei Comuni del Trasimeno, rivolto per la prima volta a imprese sociali under 35, è stato finanziato un progetto che prevede un hub dove svolgere ricerche sociali, eventi di formazione, punti d’ascolto e tante altre attività.

Il progetto dell’Osservatorio per le politiche giovanili, gestito da Generazione T, impresa composta da giovani che vivono nei comuni del Trasimeno, aggiudicataria del bando, verrà presentato sabato 10 dicembre alle ore 15 al Digipass di Tavernelle.

“Si tratta – spiega Giulio Cherubini, sindaco di Panicale e assessore alle politiche sociali dell’Unione – della prima esperienza di intermediazione sociale fatta da giovani per giovani per la formazione, l’assistenza alla progettazione, l’ascolto”.

“Grazie al fondamentale impegno e alla disponibilità dell’Unione dei Comuni del Trasimeno, con il lavoro e il sostegno dell’Area Sociale – dichiara Generazione T – possiamo dare vita ad uno spazio ricreativo che possa fungere da contenitore per le energie e le competenze di tutti i giovani del Trasimeno”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!