Finanziato un progetto che prevede un hub dove svolgere ricerche sociali, eventi di formazione, punti d’ascolto e tante altre attività
Il territorio del Trasimeno avrà il suo primo “Osservatorio per le politiche giovanili”. Con un bando pubblico dell’area Politiche Sociali dell’Unione dei Comuni del Trasimeno, rivolto per la prima volta a imprese sociali under 35, è stato finanziato un progetto che prevede un hub dove svolgere ricerche sociali, eventi di formazione, punti d’ascolto e tante altre attività.
Il progetto dell’Osservatorio per le politiche giovanili, gestito da Generazione T, impresa composta da giovani che vivono nei comuni del Trasimeno, aggiudicataria del bando, verrà presentato sabato 10 dicembre alle ore 15 al Digipass di Tavernelle.
“Si tratta – spiega Giulio Cherubini, sindaco di Panicale e assessore alle politiche sociali dell’Unione – della prima esperienza di intermediazione sociale fatta da giovani per giovani per la formazione, l’assistenza alla progettazione, l’ascolto”.
“Grazie al fondamentale impegno e alla disponibilità dell’Unione dei Comuni del Trasimeno, con il lavoro e il sostegno dell’Area Sociale – dichiara Generazione T – possiamo dare vita ad uno spazio ricreativo che possa fungere da contenitore per le energie e le competenze di tutti i giovani del Trasimeno”.