Categorie: Istituzioni Umbria | Italia | Mondo

Lions Club Todi organizza raccolta fondi a favore del Gruppo di Volontariato Vincenziano

Nell’ambito della propria attività di servizio, il Lions Club Todi ha organizzato una raccolta fondi a favore del Gruppo di Volontariato Vincenziano di Todi. La somma raccolta sarà utilizzata a sostegno di famiglie in difficoltà della nostra città.

Sono, infatti, numerosissimi anche a Todi i casi, per lo più sconosciuti, di nuclei familiari che non hanno letteralmente le risorse per poter sostenersi, difettando anche del minimo per poter mangiare.

In questo senso, ormai da anni, il Lions Club Todi ha intrapreso una importante collaborazione con il Volontariato Vincenziano, nell’ambito dei propri programmi di servizio e, in particolare, nell’ambito i una delle direttive dei service del Centenario Lions che ricorrerà nel 2017.

Da quasi 100 anni, i Lions sono al servizio della loro comunità e hanno contribuito con dedizione allo sviluppo e al benessere di milioni di persone in tutto il mondo.
In attesa delle celebrazioni del Centenario, l’obiettivo dei Lions è quello di servire, entro il dicembre 2017, 100 milioni di persone, tramite la partecipazione a Campagne servizio in favore dei più bisognosi.

Dal canto suo, il gruppo Vincenziano prosegue nella sua azione di carità basata sull’incontro personale con i poveri a domicilio o nel loro ambiente di vita; incontro che esige una seria e continua formazione, fondata e alimentata dal rapporto con Cristo e dalla testimonianza di vita.

La somma raccolta è stata consegnata, nel corso di una breve, ma toccante, cerimonia svoltasi Martedi 9 Febbraio presso la sede del Lions Club Todi.

Il Presidente Avvocato Antonino Ruggiano ha consegnato l’assegno alla Presidente del Gruppo di Volontariato Vincenziano, Professoressa Margherita Bergamini, che ha ringraziato a nome del sodalizio e ricordato come la proficua collaborazione abbia raggiunto, nel corso degli anni, dei ragguardevoli risultati.

Vista la reciproca soddisfazione per i risultati raggiunti, c’è stato il comune auspicio che la collaborazione continui nel futuro.