Nasce “La voce del Falco”, un nuovo magazine creato da Sbandieratori e Musici di Montefalco - Tuttoggi.info

Nasce “La voce del Falco”, un nuovo magazine creato da Sbandieratori e Musici di Montefalco

Redazione

Nasce “La voce del Falco”, un nuovo magazine creato da Sbandieratori e Musici di Montefalco

Gio, 22/03/2012 - 18:41

Condividi su:


È appena uscito il primo numero, ma ha già riscosso grande successo tra la cittadinanza, si tratta de “La voce del Falco”. L'associazione di promozione sociale “Sbandieratori e Musici città di Montefalco” ha creato un nuovo magazine trimestrale. Si tratta di uno spazio dedicato alle associazioni montefalchesi ma anche al Comune che, attraverso le pagine della rivista, possono comunicare con la cittadinanza. Il progetto è stato subito supportato dal giornalista Gilberto Scalabrini e dal giovane giornalista Mirco Calcabrina di Radio Gente Umbra. Così è stata formata la redazione nei mesi scorsi, con l'aiuto di due grafici professionisti Mirco Taddei e Alessandro Filipucci, il fotografo Pierpaolo Metelli e la coordinatrice Serena Cianella. Il progetto è interamente finanziato dall'associazione “Sbandieratori e musici”.
E' in uscita per la fine di marzo il secondo numero del neonato magazine che già ha riscosso molto successo tra la cittadinanza, dato che “a Montefalco non c'è la possibilità di diffondere notizie e curiosità a tutti, cosa che risulta molto piacevole per i cittadini” afferma Alberto Angeli, presidente dell'associazione.
Il progetto de “La voce del Falco” nasce dal desiderio dell'associazione di operare a favore del territorio. “Essendo tutti ragazzi dagli 8 ai 40 anni sentiamo forte la necessità di operare per il territorio e valorizzarlo al massimo, anche mettendoci in prima linea con iniziative e progetti rivolti a tutti i cittadini” spiega Angeli. E aggiunge “Spesso gli amministratori della città o la gente ci guarda solo per l'attività di Sbandieratori e Musici – che rimane sempre l'attività di punta – ma noi siamo una vera e propria associazione di promozione sociale, sotto tutti gli aspetti”.
Mentre i montefalchesi ora hanno il proprio organo d'informazione di riferimento, l'inventiva degli “Sbandieratori e musici” non si arresta. “Il nostro sogno è riuscire a completare la redazione con mezzi informatici e strutturali adeguati – racconta il presidente Alberto Angeli – Inoltre vorremmo che la redazione diventasse un punto di ritrovo per i ragazzi montefalchesi, trasformandola in sala svago. Potremmo ospitare una ludoteca dedicata a varie attività, dalle proiezioni di film, alla lettura, e allo studio”. Intanto a fine marzo uscirà il secondo numero. “La voce del Falco” si trova in edicola al costo di 2 euro ed è diffuso nei luoghi pubblici di Montefalco.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!