Categorie: Cultura & Spettacolo Spoleto

Nasce la collaborazione tra Teatro Lirico Sperimentale e Associazione Amici delle Miniere

Avviata una importante collaborazione tra il Teatro Lirico Sperimentale e l’Associazione Amici delle Miniere, che si propone in prospettiva di sviluppare nuove forme di rappresentazioni artistiche sul tema del lavoro delle miniere, tanto presente nel sentire della popolazione spoletina, che ne è stata partecipe per quasi un secolo.

L’iniziativa avrà come punto di riferimento il Maestro Mario Perrotta, che ha già prodotto opere di grandissima suggestione e successo come “Italiani cincali” e l’attuale “Opera migrante” presentata in prima esecuzione assoluta dal 7 al 9 settembre presso il Teatro del Complesso Monumentale di S.Nicolò.

Il giorno 9 settembre, alle ore 11:30, sarà dedicato ad un primo incontro tra gli ex minatori di Spoleto e Mario Perrotta, presso il Museo delle Miniere di Morgnano, per un primo contatto con la realtà mineraria spoletina, per l’avvio di un percorso di coprogettazione con gli attori di quell’epopea.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, alle ore 17:00, presso il Teatro del Complesso Monumentale di S.Nicolò, sarà rappresentata “Opera migrante” con un prezzo speciale di € 5,00 per gli ex minatori e le famiglie.