Nasce la collaborazione tra Teatro Lirico Sperimentale e Associazione Amici delle Miniere - Tuttoggi.info

Nasce la collaborazione tra Teatro Lirico Sperimentale e Associazione Amici delle Miniere

Redazione

Nasce la collaborazione tra Teatro Lirico Sperimentale e Associazione Amici delle Miniere

Lun, 03/09/2012 - 14:23

Condividi su:


Avviata una importante collaborazione tra il Teatro Lirico Sperimentale e l’Associazione Amici delle Miniere, che si propone in prospettiva di sviluppare nuove forme di rappresentazioni artistiche sul tema del lavoro delle miniere, tanto presente nel sentire della popolazione spoletina, che ne è stata partecipe per quasi un secolo.

L’iniziativa avrà come punto di riferimento il Maestro Mario Perrotta, che ha già prodotto opere di grandissima suggestione e successo come “Italiani cincali” e l’attuale “Opera migrante” presentata in prima esecuzione assoluta dal 7 al 9 settembre presso il Teatro del Complesso Monumentale di S.Nicolò.

Il giorno 9 settembre, alle ore 11:30, sarà dedicato ad un primo incontro tra gli ex minatori di Spoleto e Mario Perrotta, presso il Museo delle Miniere di Morgnano, per un primo contatto con la realtà mineraria spoletina, per l’avvio di un percorso di coprogettazione con gli attori di quell’epopea.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, alle ore 17:00, presso il Teatro del Complesso Monumentale di S.Nicolò, sarà rappresentata “Opera migrante” con un prezzo speciale di € 5,00 per gli ex minatori e le famiglie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!