Categorie: Politica Spoleto

NASCE IL NUOVO COORDINAMENTO DEL PDL A NORCIA

“Ripartire dai traguardi raggiunti, fare tesoro degli errori compiuti, mantenere e ampliare il consenso” – questi i concetti fondamentali del Documento Programmatico che il PdL di Norcia ha votato all'unanimità nella riunione di ieri, 2 Ottobre, alla presenza di numerosi iscritti – tra i quali alcuni nuovi ingressi – dei Consiglieri eletti e di Nicola Alemanno, Capogruppo del PdL in Consiglio Comunale e membro del Coordinamento Regionale del Partito.

L'Assemblea è stata molto viva e partecipata, creando un nuovo dibattito intorno ai temi della Politica locale e regionale e traendo l'importante risultato dell'indicazione, comunicata ai Responsabili Provinciali del Partito, dei nomi che la base ha individuato per ricoprire il ruolo di Coordinatore e ViceCoordinatore Comunale: Endrio Coccia e Pier Giuseppe Moroni.

“Ripartendo dalle ultime tappe del nostro cammino politico – ha esordito Endrio Coccia nella sua relazione – daremo vita ad un nuovo percorso: saranno primariamente al centro della nostra programmazione ed azione i bisogni e gli interessi dei nostri Concittadini, sempre naturalmente in stretta connessione politica con i nostri Rappresentati in Provincia, in Regione e in Parlamento”.

“Ma la nostra Politica – prosegue Coccia – non è una “Politica calata dall'alto”: sarà precisamente da qui, dalle idee e dai progetti di ciascuno di noi e di quanti vorranno unirsi al nostro Gruppo nel prossimo futuro, che il PdL di Norcia vuole ripartire”.

“Noi possiamo e vogliamo davvero vivere la vera Politica nell'interesse della nostra Città – ha concluso Moroni – Ed è per questo che, oltre alle indicazioni in merito ai vertici del Coordinamento, abbiamo già individuato molti componenti dello stesso, che sarà costituito da alcuni membri della Lista elettorale delle scorse Elezioni Amministrative, da persone che hanno attivamente collaborato con noi alla Campagna elettorale e da quanti in questi giorni si stanno proponendo a noi per dare il proprio contributo al nostro futuro lavoro”.

“L'8 Ottobre l'Ufficio di Presidenza Nazionale emanerà il regolamento definitivo per l'apertura ufficiale del nuovo tesseramento. Invitiamo pertanto – concludono Coccia e Moroni – quanti volessero impegnarsi in un nuovo ed entusiasmante progetto politico a mettersi in contatto con noi”.