A poco più di un mese dalle elezioni del 24 febbraio e a pochi giorni dall'inizio della campagna elettorale, il Movimento 5 Stelle aggiunge un'altra bandierina alla mappa dell'Umbria confermandosi una delle forze politiche più attive anche a livello territoriale nonostante la recente costituzione.
Il portavoce pro-tempore Raoul Mantini tiene però a precisare “La mia presenza è temporanea e serve soltanto da apripista per la nuova generazione, ovvero per i ventenni ed i trentenni di Gualdo Cattaneo. A loro è rivolto il nostro appello: iniziate ad occuparvi di politica, in ogni caso la politica si sta già occupando di voi influenzando in maniera significativa la vostra esistenza. E' giusto che i quarantenni si facciano da parte occupando le seconde linee, e lascino spazio a chi ha energie ed idee nuove, e soprattutto a chi ha una vita da costruire. Gualdo Cattaneo è un Comune che, purtroppo, non sa più che cosa sia la buona politica, quella del voto di opinione, quella disinteressata alimentata esclusivamente da passione e sani princìpi. E da una cattiva politica non ci si può aspettare di certo una buona amministrazione del territorio.
Il nostro Comune ha bisogno di giovani che inizino a credere nella possibilità di un futuro diverso: l'attuale gestione è figlia della gerontocrazia, della prima repubblica, delle vecchie volpi del pentapartito, di una concezione della politica risalente agli anni '60, nonostante le apparenze conferite da una giovinezza solo anagrafica di parte dei componenti della giunta e del consiglio.
Aggiunge Mantini ” Il caso di Parma è emblematico: la giunta Pizzarotti nei primi 4 mesi di governo della città ha richiesto soltanto 86,00 euro di rimborsi, azzerato le consulenze, improntato alla trasparenza la macchina amministrativa, incentivato la piccola impresa soprattutto giovanile. Se permettete c'è una differenza sostanziale con chi non è, invece, in grado di gestire in modo trasparente nemmeno le primarie del proprio partito e non ha creato nemmeno l'ombra di nuove opportunità per i giovani del territorio.
Pertanto invitiamo i cittadini di tutte le età, purché siano giovani “dentro”, ad aderire al Movimento 5 Stelle di Gualdo Cattaneo mettendosi in contatto con gli organizzatori alla pagina Facebook o al blog m5sgualdocattaneo.blogspot.com”