Nasce Castiglione Moderata e Progressista a sostegno del candidato sindaco Filippo Vecchi - Tuttoggi.info

Nasce Castiglione Moderata e Progressista a sostegno del candidato sindaco Filippo Vecchi

Redazione

Nasce Castiglione Moderata e Progressista a sostegno del candidato sindaco Filippo Vecchi

Mar, 13/02/2024 - 12:23

Condividi su:


Filippo Vecchi pronto a sfidare il sindaco uscente Matteo Burico, a suo sostegno "La voce dei cittadini" ed una neonata associazione

Si delinea lo scenario politico in vista delle elezioni amministrative a Castiglione del Lago. Mentre il centrosinistra ha confermato la ricandidatura del sindaco uscente Matteo Burico, a scendere in campo con una compagine civica è anche Filippo Vecchi, affermato professionista castiglionese, conosciuto nel mondo dell’associazionismo.

Un percorso, quello della sua candidatura, avviato già da qualche giorno e che ora si concretizza con la nascita di “Castiglione Moderata e Progressista” (CMP), costituenda associazione “che, sull’impulso dato dallo stesso Vecchi, vuole dare seguito a quel cambiamento che emerge dalla cittadinanza, dalle imprese, dall’associazionismo”.

Facendo il punto dei primi incontri avuti con i cittadini, Filippo Vecchi dichiara: “Le persone chiedono che si esca dall’immobilismo e si risolvano i problemi reali”.

Pochi giorni fa il candidato aveva incassato il sostegno de “La Voce dei Cittadini”, associazione particolarmente impegnata nel raccogliere i disagi sul territorio al fine di cercare soluzioni. “Dopo “La voce dei Cittadini”, che voglio ringraziare per il lavoro svolto in molti mesi e per la fiducia, valore su cui punto molto, ecco nascere su mio invito CMP che sta lavorando per formalizzare il suo appoggio, un’associazione a cui stanno a cuore molti punti tra quelli che ho loro illustrato” ha proseguito Vecchi.

Un autentico fronte civico, quindi, si sta creando per costruire una casa comune dei castiglionesi volenterosi e desiderosi di migliorare le condizioni del territorio. “Sto condividendo con molti le mie idee e trovo interesse e voglia di novità, – ha concluso Vecchi – idee che sono alla base di quei punti del programma che sto imbastendo con i cittadini e che a breve inizierò a presentare”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!