Politica

Nasce a Foligno Futuro Collettivo, sabato prima iniziativa pubblica

Mancava in città un collettivo politico, un luogo di aggregazione e impegno per coloro che sentono l’urgenza di un cambiamento non solo sociale e politico ma spirituale. Futuro Collettivo nasce a Foligno dalla volontà di un gruppo di cittadini che vivono in Umbria e che si interessano dei problemi sociali e culturali della nostra realtà, in un momento molto importante della vita del nostro Paese.

“Siamo un collettivo politico, certamente plurale, – spiegano i promotori dell’organismo – che promuove e favorisce il confronto ed il dibattito sui temi più vari che riguardano le persone. Non abbiamo preclusioni nei confronti di nessuno e prescindiamo dalle idee o dalle appartenenze politiche, tranne una: quella del riconoscimento, dell’accettazione e della promozione dei valori e principi della Costituzione antiliberista del 1948, nata dalla Resistenza”.

La prima iniziativa pubblica di Futuro Collettivo è in programma per domani, sabato 17 novembre. L’appuntamento è alle ore 17 all’Ostello Pierantoni, in via Pierantoni 21 a Foligno, con un incontro sul tema “Immigrazione cause e soluzioni. Le ragioni economiche e politiche del fenomeno”. Relatrice sarà l’economista Ilaria Bifarini. Presiede l’incontro Armando Mattioli.