Nas e Ispettorato del lavoro, due maxi multe a commercianti del Trasimeno

Nas e Ispettorato del lavoro, due maxi multe a commercianti del Trasimeno

Redazione

Nas e Ispettorato del lavoro, due maxi multe a commercianti del Trasimeno

Mar, 09/08/2022 - 10:06

Condividi su:


Carenze nella documentazione sulla sicurezza e informazioni sugli alimenti contestate dai carabinieri nei due esercizi | Per uno anche la sospensione temporanea

Nas e Ispettorato del lavoro, due maxi multe a commercianti del Trasimeno. Verifiche nelle attività commerciali del comprensorio da parte del personale specializzato dei carabinieri del Nas e del Nucleo Ispettorato Lavoro di Perugia unitamente ai militari di Città della Pieve.

Denunciato il titolare di un’attività commerciale, ritenuto presunto responsabile di numerose violazioni nell’ambito della normativa inerente la sicurezza sui luoghi di lavoro. Secondo quanto contestato dai militari, il documento valutazione dei rischi che sarebbe risultato privo di data certa. Sarebbe inoltre risultata mancante la nomina del “medico competente”. Sarebbe stata omessa la designazione dei lavoratori incaricati delle misure di prevenzione e lotta antincendio e di primo soccorso. Sarebbe stata omessa, infine, la formazione di una lavoratrice dipendente in materia di salute e sicurezza con riferimento alle mansioni svolte.

Per questo è stata disposta la sospensione dell’attività imprenditoriale fino al ripristino delle regolari condizioni di lavoro, nonché contestate ammende per complessivi euro 8.477.

Il controllo di una ulteriore attività commerciale, operato dai militari del Nas si è concluso con l’elevazione di una sanzione amministrativa pari a euro 6.000 comminata ,perché ci sarebbe stata l’inosservanza dei requisiti inerenti la fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori.

(foto d’archivio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!