Per 'Narrazioni a San Valentino' Dacia Maraini racconta l’amore - Tuttoggi.info

Per ‘Narrazioni a San Valentino’ Dacia Maraini racconta l’amore

Redazione

Per ‘Narrazioni a San Valentino’ Dacia Maraini racconta l’amore

Sab, 11/02/2023 - 12:47

Condividi su:


Martedì alle ore 17 a Palazzo della Corgna la più grande scrittrice italiana vivente “si racconta e ci racconta l’amore” in un dialogo con il pubblico castiglionese

A Castiglione del Lago, nel giorno di San Valentino, arriva la più grande scrittrice italiana vivente: Dacia Maraini nobilita l’edizione 2023 di Narrazioni: storie, racconti, scritture, il format di libri e cultura lanciato dal Comune lacustre 2 anni fa, in collaborazione con la libreria “Libri Parlanti Books & Coffee” e la Biblioteca Comunale.

Martedì 14 febbraio, alle ore 17, a Palazzo della Corgna, una delle più grandi esponenti della cultura italiana del ‘900 e degli inizi di questo millennio, fiorentina e siciliana di origini ma cittadina del mondo, dialogherà con Annamaria Romano, presidente dell’Associazione Culturale Clizia di Perugia e Maria Grazia Virgilio, titolare di Libri Parlanti.

Dacia Maraini è autrice di decine di romanzi, saggi, racconti per bambini, raccolte di poesie, testi teatrali e sceneggiature cinematografiche: è difficile trovare una figura così importante e poliedrica in Italia. Ha conosciuto e frequentato tutti i più grandi personaggi della cultura italiana contemporanea da Alberto Moravia a Pier Paolo Pasolini, da Elsa Morante a Maria Bellonci, da Federico Fellini a Bernardo Bertolucci, da Michelangelo Antonioni a Monica Vitti, solo per citarne alcuni.

Con Narrazioni, per questo San Valentino, ci siamo fatti un ‘grande regalo’ spiega la vicesindaco di Castiglione del Lago Andrea Sacco – perché avremo l’onore di ospitare Dacia Maraini, una donna che ha dato lustro a tutta la cultura italiana contemporanea. La rassegna sta crescendo di livello e il programma del 2023 riserverà ancora belle e interessanti sorprese per il pubblico castiglionese”.

Siamo molto lieti di ospitare nuovamente a Castiglione del Lago Dacia Maraini – afferma Monica Fanicchi di Libri Parlanti – che rappresenta per tutti noi un esempio di impegno, scrittura e determinazione femminile. L’incontro sarà l’occasione per parlare del sentimento più alto, l’amore, inteso come amicizia profonda, fiducia nel prossimo e percorso di crescita. Proprio per questa ragione ci auspichiamo che partecipino all’incontro gli adulti che hanno letto e amato gli scritti di Dacia Maraini, ma soprattutto che ci sia la presenza dei ragazzi delle scuole del territorio”. Ingresso gratuito: prenotazioni al numero 075 9658260.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!