Narni, seminario rapporti scientifici Israele e Università - Tuttoggi.info

Narni, seminario rapporti scientifici Israele e Università

Redazione

Narni, seminario rapporti scientifici Israele e Università

L'evento si terrà il 13 ottobre a San Domenico
Sab, 10/10/2015 - 12:48

Condividi su:


Saranno dedicati ai rapporti scientifici e istituzionali con Israele gli incontri e i seminari in programma martedì 13 ottobre alle 16,00 all’auditorium San Domenico nell’ambito del corso di Laurea di Scienze per l’Investigazione e la Sicurezza dell’Università di Perugia e ai quali parteciperanno il sindaco Francesco de Rebotti, Daniel della Seta, giornalista, Maria Caterina Federici, Università degli Studi di Perugia, Raffaele Federici, Università degli Studi di Perugia, Andrea Margelletti, Ce.S.I. Centro Studi Internazionali, Luigi Materazzi del Dipartimento di ingegneria Civile e Ambientale e Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali, dell’Università degli Studi di Perugia e Fabio Maria Santucci dell’Università degli Studi di Perugia.

Esperti e studiosi italiani e israeliani, insieme a docenti, ricercatori e giovani studenti discuteranno sui rapporti tra Unipg e Israele alla presenza, tra gli altri, di Franca Coen Eckert, presidente dell’associazione per il dialogo interreligioso, già consulente dell’ex sindaco di Roma Veltroni. Sarà garantita la collaborazione con il dipartimento di Ingegneria civile che ha stretti rapporti di collaborazione tecnica con gli studiosi israeliani esperti di costruzioni e strutture civili, settore in cui lo stato di Israele investe molto ed è molto attivo. Il contributo del corso di laurea narnese è nel settore della sicurezza umana e nel campo della formazione di esperti con una visione attenta ai processi geopolitici. La relazione umana, la fiducia, il dialogo, la comprensione dell’altro, lo studio e l’analisi della resilienza sociale saranno oggetto dei seminari e attività di ricerca del Centro Studi CRISU presso il Corso di laurea.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!