Narni, la differenziata vola oltre il 76% | Comune virtuoso - Tuttoggi.info

Narni, la differenziata vola oltre il 76% | Comune virtuoso

Redazione

Narni, la differenziata vola oltre il 76% | Comune virtuoso

L'assessore Morellli: "siamo promotori di iniziative pilota che oggi vengono studiate da altre amministrazioni"
Mer, 30/11/2016 - 12:14

Condividi su:


Supera il 76% la percentuale di raccolta differenziata nel territorio comunale di Narni. I dati, forniti dall’assessore all’Ambiente Alfonso Morelli, parlano di un trend in netta crescita dall’inizio dell’anno, fino all’apice del mese i ottobre. A gennaio infatti la percentuale di differenziata era stata del 46,5%, un dato che è cresciuto progressivamente nel corso dei mesi. A febbraio si era attestato sul 50,7%, a marzo era del 59%, ad aprile del 63,5%, a maggio del 66,9%, a giugno del 69,6% per cento, a luglio del 75,4%. Ad agosto e settembre era stato registrato un leggero calo con percentuali rispettivamente del 74,9% e del 73,3% che sono poi risalite il mese scorso fino a superare il 76%. A fronte dei risultati fin qui ottenuti la percentuale generale del 2016 è finora del 63,96 per cento, quasi il 14% in più rispetto a tutto il 2015, quando la differenziata si era fermata al 50,1%. “Contiamo di arrivare a fine anno con oltre il 65 per cento che ci aprirebbe la possibilità di usufruire degli incentivi previsti dalla Regione sul costo del servizio”, commenta l’assessore Morelli, esprimendo soddisfazione per i risultati raggiunti. “Con questo mandato – dichiara – abbiamo portato il comune ai vertici regionali e non solo in termini di gestione dei rifiuti. Abbiamo infatti recuperato in tempi record il mancato rispetto delle norme europee, siamo stati promotori di iniziative pilota che oggi vengono studiate da altre amministrazioni di tutta Italia. Non siamo intervenuti solo sul servizio – aggiunge – ma sulla comunicazione, sui regolamenti innovativi, sulla promozione nelle scuole

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!