Narni, il 20 e il 22 maggio gli Stati Generali della Cultura e del Turismo - Tuttoggi.info

Narni, il 20 e il 22 maggio gli Stati Generali della Cultura e del Turismo

Marco Menta

Narni, il 20 e il 22 maggio gli Stati Generali della Cultura e del Turismo

Ven, 19/05/2023 - 14:04

Condividi su:


A Narni gli Stati Generali della Cultura e del Turismo: "Progettiamo un futuro in cui cultura e turismo siano davvero centrali nello sviluppo della comunità"

Al via, a Narni, sabato 20 maggio alle 15,30, gli Stati Generali della Cultura e del Turismo.

Ad annunciarlo l’Amministrazione comunale che ha organizzato l’iniziativa “Narni tra antico e futuro” in sala del Consiglio. Due gli appuntamenti: uno il 20 maggio e un altro lunedì 22 a partire dalle 9,00, con l’obiettivo di dar vita a un dialogo tra territorio e città, a un confronto tra Amministrazione comunale e mondo della cultura e del turismo.

Gli Stati Generali – riferisce l’Amministrazione – scaturiscono dalla necessità di fare i conti con la situazione attuale e di progettare un futuro in cui cultura e turismo siano davvero centrali nello sviluppo della comunità narnese”.

Lucarelli: “E’ il momento di fermarsi a discutere sul futuro del nostro territorio”

“E’ il momento di fermarsi a discutere sul futuro del nostro territorio, verso una convergenza tra sostenibilità ambientale, salvaguardia e valorizzazione del patrimonio culturale”, dichiara il sindaco di Narni, Lorenzo Lucarelli. “La sfida è quella di utilizzare e indirizzare il vantaggio acquisito in questi ultimi anni verso uno sviluppo che faccia della cultura e del turismo le chiavi per una crescita solida e duratura”.

A introdurre i lavori sarà Francesco Montanari, direttore artistico del teatro comunale “Giuseppe Manini”. Il giornalista di RaiNews24, Roberto Vicaretti, coordinerà gli interventi di Mario Morcellini, professore emerito di Processi culturali e comunicativi, Ivana Jelinic, presidente dell’Enit, Letizia Bindi, professoressa di Antropolgia culturale, Emma Taveri, esperta in marketing territoriale, governance e sviluppo locale smart, creativo e sostenibile.

Lunedì, invece, in programma un incontro di dialogo con chi opera concretamente nei settori della cultura e del turismo. A coordinarlo sarà Roberta Rosati, esperta in economia della cultura e del turismo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!