Narni, Corsa dell'Anello | Caduta per tre cavalieri nella prima sessione - Tuttoggi.info

Narni, Corsa dell’Anello | Caduta per tre cavalieri nella prima sessione

Redazione

Narni, Corsa dell’Anello | Caduta per tre cavalieri nella prima sessione

Liti, Scoccione e Rossi finiscono a terra | Il 1° maggio via alle prove ufficiali
Mar, 26/04/2016 - 09:12

Condividi su:


Ieri pomeriggio, dalle 16 alle 19.30, allo stadio San Girolamo sono state effettuate le prove libere della Corsa all’Anello. A scendere in campo per provare fondo, tempi e assetti di gara sono stati i cavalieri di Mezule, Fraporta e Santa Maria. Per un’ora, i fantini e capi scuderia hanno saggiato il campo, verificato ferrature e reazioni di ogni singolo binomio (cavallo-cavaliere) ed approntato strategie idonee per vincere la gara.

Il primo terziere a scendere in campo è stato Mezule con i cavalieri titolari Fabrizio Fani, Cristiano Liti e Federico Minestrini e la riserva Fabio Picchioni. Subito dopo è stata la volta di Fraporta che solo dopo le due sessioni di prove deciderà quali saranno i cavalieri titolari che scenderanno in campo tra Edoardo Secondi, Jacopo Rossi, Alessandro Scoccione e Paolo Palmieri. Tutti e quattro i cavalieri hanno provato. A chiudere la sessione di prove è stato il terziere Santa Maria con i cavalieri titolari Diego Cipiccia, Marco Diafaldi e Marco Elefante. E’ sceso in campo anche il giovane Tommaso Suadoni.

Per quanto riguarda Mezule i cavalli provati sono Selevalava, Sberla, Piccinette, Fatale e Qù Appelle. Per Fraporta London Eye, Receptivo, Little Joy, Perigal e Lady Narnia. Per Santa Maria Rosa di Corte, Pianeta, Miranda Vittoria, Orna Ben Ami e Carlotta Spirit.

Attimi di panico per le cadute dei cavalieri Liti, Scoccione e Rossi che fortunatamente non hanno riportato danni fisici, solo un grande spavento. I tre cavalieri, hanno dimostrato grande coraggio e maestria risalendo sui rispettivi cavalli e facendo altri giri di prova.

Una curiosità sui cavalli di Santa Maria. I due che erano stati dichiarati rivedibili alle previsite dalla commissione veterinaria, sono stati visitati di nuovo la scorsa settimana e sono stati dichiarati idonei per effettuare la gara equestre.

Le prove, a parte le cadute dei cavalieri, non hanno rilevato problemi, nonostante la forte pioggia degli ultimi giorni che ha reso il terreno piuttosto scivoloso. Soddisfatti i due responsabili della segreteria tecnica dell’Ente Corsa all’Anello Filippo Miliacca e David Bontempo. “Possiamo ritenerci soddisfatti per l’andamento delle prove – affermano – perché i cavalieri hanno dimostrato sportività e bravura. Ora l’appuntamento è con le prove ufficiali e poi con la gara equestre”.

La prove ufficiali si terranno sempre allo stadio San Girolamo domenica 1 maggio a partire dalle 9.30. Ogni terziere avrà a disposizione circa un’ora per provare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!