Cronaca

Narni, corrente ‘sospesa’ per lavori a tralicci

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che da mercoledì 11 luglio a venerdì 13 luglio effettuerà alcune interruzioni programmate e temporanee del servizio elettrico, circoscritte a gruppi ristretti di utenze, a Narni per consentire alla società TERNA, che gestisce le linee elettriche di alta tensione, di eseguire lavori di manutenzione e potenziamento, attraverso la sostituzione della fune di guardia dell’elettrodotto Villavalle – Santa Lucia.

L’esecuzione delle operazioni in sicurezza richiede il “fuori servizio programmato” di alcune linee di media tensione in città, tra Brecciaro e Testaccio, dalle ore 7:30 alle 15:30 di mercoledì, giovedì e venerdì.  Grazie a bypass da linee di riserva, le aree di disalimentazione saranno molto ridotte.

I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo i lavori potrebbero essere rinviati.