Categorie: Cronaca Terni

Narni, badante ‘salva’ anziana da furto

Nella tarda mattinata di ieri i Carabinieri della Stazione di Narni Scalo, hanno arrestato in flagranza di furto in abitazione una 25enne nomade romena.

La donna, residente nel campo nomadi romano di via Salaria, è stata infatti bloccata dai militari di un equipaggio dell’Arma che, allertati dalla badante dell’anziana proprietaria della casa che l’aveva trovata in camera da letto, sono riusciti ad intervenire immediatamente sul posto bloccando la ladra.

La romena, gravata da numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, era riuscita ad intrufolarsi nell’abitazione, sita nella pressi della locale Stazione Ferroviaria, senza farsene inizialmente accorgere dagli occupanti sfruttando una porta lasciata socchiusa.

La donna era già riuscita ad occultare nella propria borsetta vari monili, per un valore complessivo di circa 2.000 €, che sono stati riconsegnati alla legittima proprietaria.

L’arrestata, in attesa della direttissima odierna, è stata ristretta in una delle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Amelia.