Economia & Lavoro

Narni, apre un nuovo ufficio Confcommercio

Confcommercio avrà un ufficio anche a Narni Scalo, così da poter assistere e sostenere con la presenza di personale qualificato gli associati del comprensorio. L’inaugurazione della nuova sede – a Narni Scalo, in  via del Parco n. 26 – è in programma per sabato 9 marzo, alle ore 11.00.

L’associazione è però già attiva sul territorio. Ad esempio, con il supporto tecnico allo sviluppo di un progetto di marketing territoriale promosso da alcuni operatori del comprensorio dei comuni di Guardea, Penna in Teverina, Giove,  Montecchio, Alviano ed Attigliano.

“La scelta – sostiene Stefano Lupi (nella foto) presidente di Confcommercio Terni, che interverrà all’inaugurazione assieme alle autorità locali – persegue l’obiettivo di accompagnare le aziende del settore del terziario nell’affrontare le sempre più complesse sfide quotidiane ed i cambiamenti indotti dai nuovi scenari competitivi, mediante la fornitura di assistenza sindacale e l’erogazione di servizi innovativi.”

Nella convinzione che la missione di una associazione di rappresentanza delle piccole impese sia quella della vicinanza e della prossimità ai propri associati, dopo aver consolidato l’attività su Terni, il rinnovato gruppo dirigente dell’associazione, in pieno accordo con Confcommercio Umbria, ha deciso perciò di estendere la propria presenza fisica anche in altri territori.

Nello svolgimento della propria azione, nell’esclusivo interesse delle imprese rappresentate, l’Associazione ritiene strategico ed importante attivare un proficuo e continuo confronto con l’Amministrazione Comunale, anche nell’ottica di contrastare i crescenti fenomeni di abusivismo, nonché sviluppare collaborazioni operative con le Associazioni territoriali “Narni in Centro” e “Narni Insieme”.

“Solo attraverso un approccio sinergico e collaborativo – afferma Francesco Cabiati, consigliere Confcommercio, delegato a seguire il comprensorio narnese – si possono a nostro avviso realizzare le condizioni più favorevoli per sostenere un settore che si deve confrontare con trasformazioni epocali, consentendo così anche ai  giovani di cogliere nuove opportunità per fare impresa.

La nostra attività ha come principale obiettivo quello di contribuire, con gli altri attori, allo sviluppo del territorio e siamo disponibili ad accogliere idee e progetti”.

(modificato l’8 marzo 2019)