Cronaca

Narni, accoltellamento in locale del centro | Carabinieri arrestano un narnese

Uno sguardo ritenuto ‘provocatorio’, un parola di troppo ed è partita la coltellata; a Narni, l’altra sera, si è verificato un violento episodio che ha visto coinvolti un 42enne e un 46enne, entrambi narnesi.

Non è ancora chiara la dinamica, sulla quale sono in corso le indagini dei Carabinieri, che ha portato i due paesani alla lite scaturita poi in aggressione, ma il colpo inferto tra il collo e la spalla avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche per la vittima dell’aggressione.

Il 46enne, mentre i due erano in un affollato locale del centro storico del paese, dove è in corso la festa della “Corsa all’anello”, ha improvvisamente estratto il coltello, con una lama di 10 cm., e ha scagliato il colpo contro il 42enne che ha riportato una profonda ferita. Tra la paura delle persone che erano presenti sul posto, è stato dato l’allarme ed è arrivata la segnalazione al centralino del 112.

Mentre un’ambulanza provvedeva al trasferimento del ferito al “Santa Maria” di Terni, i militari sono riusciti a rintracciare l’aggressore che, nel frattempo, si era dato alla fuga facendo perdere le sue tracce confondendosi tra la folla dei vicoli.

Una volta fermato, dai controlli eseguiti dai Carabinieri, è risultato che l’uomo abbia precedenti inerenti allo spaccio di droga. Per lui è scattato l’arresto per lesioni personali aggravate da futili motivi e detenzione non giustificata di arma atta ad offendere.

© Riproduzione riservata