Riapre, in occasione del Festival dei Due Mondi, uno degli spazi destinati ad ospitare mostre orafe a Spoleto. Parecchi sono in effetti i locali che, durante l’anno inattivi, da Giugno rinascono offrendo un volto nuovo alla città. Occasione per lo più per artisti che espongono opere d’arte o creazioni preziose come nel caso di N8 Memories, giovane realtà che parte proprio dalla città del Festival e che in poco tempo è riuscita a farsi apprezzare in tutta Italia grazie alla qualità delle sue proposte.
Il progetto di N8 Memories si fonda sul concetto di linearità e punta a ripulire da eccessi i materiali pregiati, come l’argento, e di impreziosire metalli più poveri con pietre e cristalli per raggiungere sempre un perfetto equilibrio tra semplicità e teatralità. Le collezioni di bijoux sono interamente realizzate in Italia.
Dietro N8 Memories ci sono due sorelle spoletine, Alessandra e Federica Ruggeri, che hanno creato un marchio con l’obiettivo di mettere sul mercato gioielli contraddistinti da un design minimal, e dalla purezza delle forme. Alessandra, diplomata allo IED, da anni collabora con Syn-media come responsabile grafica e Federica ha alle spalle anni di esperienza nel settore della gioielleria.
N8 Memories espone in Via Saffi (fronte scalinata del Duomo) fino a Domenica 10 Luglio. Lo showroom si trova all’interno dello spazio orafi che N8 Memories condivide con Spoleto Gioielli. L’ingresso alla mostra è libero, l’orario continuato da metà mattina fino a tarda sera.