Spoleto

My Erasmus is Fairplay! Erasmus, un modo di essere, un modo di vivere.

Gli Erasmus Days sono una celebrazione internazionale del programma Erasmus+. Durante queste giornate, le persone di tutto il mondo si riuniscono, organizzano e partecipano a eventi che celebrano i progetti e le opportunità proposte dal programma Erasmus+. Quest’anno, uno dei temi salienti del programma è lo sport, che riecheggia lo spirito dei Giochi Olimpici e Paralimpici del 2024 a Parigi. Dal 14 al 19 Ottobre 2024 è in atto l’ottava edizione degli #ErasmusDays ed Umbria Training Center celebra chi ha voluto e interpretato l’Erasmus nelle proprie organizzazioni, il 18 Ottobre 2024 presso l’Ex Convento di Santa Croce a Santa Anatolia di Narco, con conferenze e tavoli di confronto che si terranno dalle ore 09.00 alle 13.30.

Ogni anno cerchiamo di migliorare le nostre performance nutrendo la motivazione, alzando l’asticella della qualità del nostro agire, donando valori e tempo prezioso, approfondendo i temi dell’autonomia, della consapevolezza dell’ambiente, dell’inclusione, della digitalizzazione, dell’insegnamento, delle competenze, delle soft skills, del lavoro, della partecipazione alla vita democratica, delle regole di convivenza, del sano divertimento, nel contesto Erasmus+.
Nella prima parte della mattinata personalità del mondo della scuola e dell’impresa, attraverso il filtro delle loro storie, ci parleranno di competenze trasversali e di approcci virtuosi, anche sviluppati in Erasmus, utili al contesto professionale e lavorativo. Saranno presenti autorità locali, rappresentanti di INAPP e dell’ufficio Scolasti Regionale, delegati da Associazioni d’Impresa, Dirigenti Scolastici e Referenti Erasmus.
Cambieremo cappello nella seconda parte della mattinata, riflettendo sulle strategie del nostro pensare, tentando di incastrare le metafore nel nostro modo di agire quotidiano, aggiungendo una tesserina fondamentale al puzzle del nostro modo di realizzare l’Erasmus, sviluppando le strategie per il miglioramento personale, con un esperto Sport-Mental Coach and Business Coach.





Luogo: Ex Convento di Santa Croce , Piazza del Convento , 4, SANT’ANATOLIA DI NARCO, PERUGIA, UMBRIA

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.